fbpx

Lisbona, il posto perfetto dove dormire.

ostello lisbona dove dormire

“We love F****** Tourist”, l’ostello impeccabile.

A fine luglio sono partita per un viaggio in Portogallo.

Inizialmente avrei dovuto girarmi la parte a Sud con il van che avevo affittato, poi mi sono ritrovata a reinventare il viaggio all’improvviso in quanto quest’ultimo mi ha abbandonato per problemi al motore.

Tornata a Lisbona con la mia serie di pannelli solari, torce e amache per il viaggio che avevo tanto sognato, era tempo di capire dove dormire e come riprogrammare il tutto.

Il destino ha voluto che, non appena aperto Booking.com mi salta agli occhi questo nome stravagante: We Love F****** Tourist!

Perché scegliere questo ostello?

Pulizia e misure anti-Covid.

Se non siete amanti delle camerate e del “mood” di un ostello, qui troverete anche delle camere doppie private. Noi, dato il periodo post-covid, abbiamo optato per una doppia con bagno in comune ma vi assicuro che la cura e la pulizia fanno si che anche le camerate possano essere scelte in totale sicurezza.

Mappa della città e consigli su cosa non perdere a Lisbona.

Appena arrivate siamo state accolte da un ragazzo brasiliano che emanava solarità e positività da tutti i pori.

Parlava un pochino italiano e, una volta sistemate le nostre cose in camera, ci ha spiegato tutti i servizi della struttura e tutto ciò che potevamo e dovevamo vedere a Lisbona, ristoranti e locali compresi.

Ci hanno regalato una mappa della città con tantissimi appunti preziosi.

Tutto questo è avvenuto davanti a del thé freddo gentilmente offertoci.

Accoglienza e solarità.

Ogni volta che rientravamo in struttura dopo ore di camminate alla scoperta di Lisbona ci veniva offerto del thé freddo, dell’acqua o del caffé, servito in carinissimi barattoli da marmellata.

C’è la possibilità di comprare bibite o bottigliette di acqua fresca in struttura ma acqua, thé freddo e caffe sono gratuiti e potrete consumarli quando vorrete recandovi nella cucina condivisa.

Cene a tema in ostello.

Ogni sera in ostello c’è una cena a tema con bere compreso, per soli €9.90 io vi consiglio di non perdervi almeno la degustazione di prodotti tipici portoghesi.

Si cena tutti insieme in mansarda ed è davvero bello avere la possibilità di conoscere gente che arriva da tutto il mondo, che ama viaggiare come noi e che ha un vissuto, una storia da raccontare.

Disponibilità a 360°.

Se vi capiterà di parlare con i ragazzi che gestiscono l’ostello su posti o città limitrofe a Lisbona che vorreste vedere, non vi stupite se, anche senza che voi glielo chiediate, il giorno dopo vi faranno trovare stampati orari di pullman o treni per facilitare il vostro arrivo a destinazione.

Per questo, per qualsiasi cosa, chiedete a loro.

Io ho soggiornato li i primi tre giorni e gli ultimi due su 15 di viaggio.

Raccontata loro la mia sventura con il van, chiesi di lasciare parte dei miei bagagli in struttura fino al mio ritorno, a fine viaggio.

La mia richiesta è stata accolta ed i miei bagagli sono stati tenuti in custodia a titolo gratuito per diversi giorni in mia totale assenza.

Escursioni organizzate.

Potete contare sull’ostello anche per alcune escursioni, in quanto dispone di un pulmino 9 posti privato. Tra i principali tour c’è quello giornaliero a Sintra a 35€ + cena inclusa.

Posizione e Prezzo.

Ultimo ma non meno importante: la posizione della struttura è strategica, a due passi dal quartiere Alfama e dal Barrio Alto.

Noi abbiamo girato l’intera città a piedi ma, troverete nella piazza sotto casa una comodissima fermata metro (ottima anche per per i trasferimenti da/a aeroporto) e tutti i principali pullman.

E poi ragazzi il prezzo, imbattibile! Provare per credere.

In conclusione…

Vi ricordo che potete contattarmi sui miei canali social per far si che vi organizzi personalmente un viaggio su misura.

logo ostello: WE ❤ FUCKING TOURIST
Fonte -> https://www.weloveftourists.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.